Condizioni generali per l’accesso a Corsi/Seminari/Iniziative promosse da AIF – Accademia Italiana della Forza

Le presenti condizioni contrattuali si applicano a tutti coloro che aderiscono, iscrivendosi via web, a Corsi, Seminari, Iniziative  promosse da AIF nell’esercizio della propria attività.

  1. Le informazioni specifiche relative alla singola iniziativa sono pubblicate sul sito web www.accademiaitalianaforza.it, alla pagina “Eventi, Seminari e Corsi” e devono considerarsi vincolanti per le parti.
  2. L’iscrizione all’evento si considera perfezionata con invio mediante e-mail della ricevuta di bonifico bancario (modalità indicate nella sezione dedicata alla singola iniziativa).
  3. AIF si riserva di non accettare l’iscrizione per motivazioni insindacabili; in tal caso, verrà inviata pronta comunicazione al richiedente e verrà restituito l’intero importo versato mediante bonifico bancario entro 10 giorni dalla comunicazione della mancata accettazione dell’iscrizione.
  4. AIF si riserva la facoltà di disdettare l’evento fino a un giorno prima della data fissata, per motivi organizzativi; in tal caso, verrà inviata comunicazione all’iscritto al recapito dallo stesso indicato e verrà restituito mediante bonifico bancario l’intero importo versato entro 10 giorni dalla comunicazione della disdetta.
  5. AIF si impegna a segnalare prontamente sul sito web il raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, per minimizzare il rischio di iscrizioni oltre il numero possibile.
  6. La partecipazione all’evento NON attribuisce automaticamente il diritto alla certificazione di superamento del test finale; il rilascio di tale certificazione sarà rimesso all’insindacabile valutazione del docente.
  7. In caso di disdetta da parte dell’iscritto, verrà restituito il 100 % dell’importo versato sotto forma di sconto per un singolo evento seguente, qualora la disdetta venga comunicata entro 30 giorni dalla data fissata per l’evento.
  8. All’iscritto, in quanto “Consumatore” ai sensi del D.Lgs. 21/2014, è attribuita la facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione da recapitarsi via Racc. A/R alla sede di AIF in Via Dante Manfredi 4, Taneto di Gattatico (RE), entro e non oltre 14 giorni dalla data dell’iscrizione (data di perfezionamento indicata al precedente n. 2); la restituzione dell’importo pagato – ove dovuta – avrà luogo mediante bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
  9. In caso di mancata partecipazione dell’iscritto a Corsi/Seminari/iniziative promosse da AIF senza alcun pre-avviso, avrà la possibilità di richiedere il 30% di sconto per un singolo evento seguente.

Condizioni generali per la vendita di articoli sportivi da parte di Accademia Italiana della Forza SSD (AIF)

  1. Le presenti condizioni contrattuali si applicano a tutti gli acquisti in Italia effettuati via web dal sito accademiaitalianaforza.it e devono considerarsi vincolanti per le parti.
  2. L’acquisto si considera perfezionato al momento del pagamento con le modalità indicate nel predetto sito per il singolo acquisto; il costo della spedizione è a carico dell’acquirente per l’importo pari a quello indicato al momento dell’acquisto.
  3. AIF si riserva la facoltà di non evadere l’ordine qualora esso non venga accettato dai produttori; in questo caso sarà data pronta comunicazione all’acquirente e l’importo pagato verrà restituito entro 10 giorni dalla comunicazione; il cliente avrà facoltà di acquistare diverso prodotto; ove vi fossero differenze difetto o in eccesso, l’importo pagato verrà conguagliato a favore rispettivamente del rivenditore o a favore dell’acquirente.
  4. AIF opera in buona fede affinchè le consegne vadano a buon fine ma declina ogni responsabilità qualora la consegna non andasse a buon fine per errore da parte dell’acquirente nell’indicazione dei dati di consegna.
  5. AIF opera in buona fede affinchè le consegne avvengano nei tempi più rapidi possibili ma non garantisce la consegna in un arco temporale predeterminato.
  6. AIF garantisce l’acquirente rispetto ai difetti di conformità secondo le previsioni del DLgs. 24/2002; i prodotti sono, inoltre, garantiti dall’azienda produttrice.
  7. All’iscritto, in quanto “Consumatore” ai sensi del D.Lgs. 21/2014, è attribuita la facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione da recapitarsi via Racc. A/R alla sede di AIF in Via Dante Manfredi 4, Taneto di Gattatico (RE) entro e non oltre 14 giorni dalla data di inserimento dell’ordine; la restituzione dell’importo pagato – ove dovuta – avrà luogo mediante bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso solo alla condizione che l’acquirente receduto abbia restituito la merce eventualmente già ricevuta, con oneri di consegna a proprio carico, o quantomeno che dimostri di avere effettuato la ri-spedizione; l’acquirente sarà comunque ritenuto responsabile della diminuzione di valore del prodotto, ove lo stesso non risulti integro in tutte le sue parti e inserito nella confezione originale.
  8. La merce può essere sostituita con una di taglia diversa entro 7 giorni dalla data di ricezione della stessa, farà fede la data sul documento di trasporto. Oneri di ri-spedizione della merce sono a carico dell’iscritto, così come gli oneri di spedizione della merce in sostituzione. La spedizione di quest’ultima avverrà alla ricezione da parte di AIF della merce da sostituire; l’acquirente sarà ritenuto responsabile della diminuzione di valore del prodotto, in caso lo stesso non risulti integro in tutte le sue parti e inserito nella confezione originale.
  9. Esclusioni dal diritto di recesso. Il diritto di recesso è escluso in relazione all’acquisto delle seguenti tipologie di prodotto: Contenuti digitali (per esempio: e-Book, videocorsi, certificazioni) forniti mediante supporto non materiale Riferimento normativo: D.L. n° 206/2005 (Codice del consumo) e successive modifiche. Il diritto di recesso è altresì escluso se il contratto ha per oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero , quali i TITOLI D’INGRESSO (biglietti per gli eventi), per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.